mercoledì 17 dicembre 2014

Dunhill Top Leaf

Salve a tutti! Le Dunhill sono uno dei più famosi brand in tutto il mondo, quindi mi sembra più che logico è giusto descrivere più peculiarmente possibile questo colosso dell'olimpo del tabacco che se ne va a braccietto pari pari con le Marlboro e le Davidoff, ma bando alle ciance parto subito con la recensione ragazzi :).
PACCHETTO: 4/5
Pacchetto elegantissimo. Rosso accattivante  con la scritta "Dunhill top leaf". Fin qui sembra un classico pacchetto come tanti altri ma è qui che arriva il bello. Il pacchetto a prima vista risulta  più lungo in larghezza. Ce ne accorgiamo proprio mentre apriamo il pacchetto e notiamo con stupore, inebriati dal loro charme elegantissimo e dal loro profumo, che il pacchetto è diviso all'interno in due box, ciascuni contenenti 10 sigarette. Tutto ciò fa intendere al fumatore che sta fumando un prodotto serio, ricco di eleganza e qualità.
NICOTINA: 5/5
Come ci si aspetta da queste sigarette, danno un relax blando e tranquillo a fine fumata, un appagatezza sia a livello esteriore ma anche interiore, regalandoci momenti di pace inebrianti.
SAPORE: 5/5
Si riesce a cogliere tutto l'animo occidentale in questo pacchetto. Sembra che non siano presenti note aromatiche...grandissima bestemmia. è più che leggittimo qualificare e specificare che non possiedono note aromatiche ORIENTALI, in quanto gli stabilimenti dunhill, ma più precisamente, le piante utilizzate di tabacco, risiedono in occidente. Dolci e morbide sul palato: ogni tirata è possibile notare questa sensazione di perfezione divina e a fine fumata lascia un gusto in bocca a dir poco sensazionale.
MISCELA: 5/5
Eccolo qui il pezzo forte, il non plus ultra, l'excursus di queste sigarette. I tabacchi utilizzati nel produrre queste sigarette sono di pregiata qualità, ciò perchè prendono solo le foglie più alte della pianta del tabacco(in quanto più esposte al sole) e scelgono solo le piante migliori. Qualità a dir poco eccellente che denota una miscela eccezionale degno di stare sotto l'insegna del brand Dunhill.
VOTO TOTALE: 19/20
Sigarette consigliatissime a tutte le persone che vogliono regalarsi un'emozione speciale,un esperienza nuova.L'unico difetto è che costano 6.30 euro circa e sono un po' rare da trovare. Per concludere la recensione saluto tutte le persone che ci stanno seguendo e che stanno leggendo questa recensione e per finire non mi resta che fare i miei più grandi complimenti  al signor Dunhill.

Meine Sorte

Salve a tutti! Bella giornata non trovate? Abbiamo deciso che come valori su cui recensiamo sigarette come SAPORE NICOTINA e PACCHETTO inseriremo, a partire da questa recensione anche il valore di qualità, che definiremo nelle nostre recensioni con il nome di "MISCELA", elemento fondamentale per recensire le sigarette. Oggi recensiamo un prodotto un po' più di nicchia. Come avete già potuto leggere dal titolo, le Meine Sorte. Sono sigarette austriache che è possibile trovare anche qua in Italia e devo dire che a prima vista mi hanno incuriosito.
PACCHETTO: 2/5
Poca originalità nel desing del pacchetto, come avevo già accennato nella scorsa recensione, il pacchetto risulta molto simile alle Marlboro Rosse.
NICOTINA: 2/5
Non hanno un grande quantitativo nicotico. Sono abbastanza rilassanti ma non troppo. Diciamo che queste sigarette non colpiscono per lo "stordimento" ma più per il loro gusto.
SAPORE: 3,5/5
Il sapore all'inizio può sembrare al quanto anonimo, infatti queste sigarette si inziano ad apprezzare solo dopo qualche sigaretta e non dopo la prima. Un gusto che avvolge il palato con molta delicatezza e con certo charme. La qualità della miscela di tabacchi utilizzati è normale ma spicca un po' per la loro dolcezza non invadente con un' aroma leggermente "pungente" di virginia che si nota a ogni tirata.
MISCELA: 3/5
 La miscela utilizzata non è scadente ma di certo non arriva a livelli di Marlboro o Davidoff, tuttavia supera di gran lunga la qualità di blend come Winston o Mundial.
VOTO TOTALE:11,5/20
sigarette mediocri con un filo di superiorità che le permette di non essere scadenti. Hanno un sapore che si apprezza maggiormente senza l'accompagnamento di cibo o bevande. In generale sono delle sigarette che consiglio a tutti, sia neofiti che fumatori pesanti. il prezzo è di 5,00 euro.

Marlboro Rosse

Salve a tutti! Ci scusiamo per aver scritto la recensione con così tanto ritardo è che molte persone non volevano più partecipare e... insomma ragazzi un vero casino!:) E finalmente dopo tanto tempo ci apprestiamo a recensire uno dei più grandi colossi dell'olimpo del tabacco. Il fiore all'occhiello della Philip Morris, le Marlboro Rosse! Sono così famose che è il primo pacchetto che viene in mente a un non fumatore.
PACCHETTO: 4/5
Decorazione molto semplici rosse e bianche con la maestosa e imponente scritta "Marlboro" in nero al centro del pacchetto. Il voto è così elevato perchè basti pensare che le Marlboro Rosse sono state uno dei primi marchi di sigarette in commercio e lo stile del pacchetto,molto suggestivo per le sue linee-forza aggressive ma allo stesso tempo semplice è stato copiato da molte marche venute successivamente come ad esempio le "meine sorte" molto simile e così via.
NICOTINA: 5/5
Il pezzo forte delle Marlboro Rosse,il punto su cui fanno maggior forza. E' difficile non notare la sensazione di relax, appagatezza e soddisfazione a fine fumata di queste sigarette. Hanno come valori
10 di catrame, 0,8 di nicotina e 10 di monossido di carbonio. Di certo non consigliate per i neofiti ma per i fumatori abituali che fumano pesante.
SAPORE: 3/5
il suo sapore tradizionale,classico con un bel colpo in gola. Impossibile trovar parole per un gusto così forte e sublime. Hanno un gusto avvolgente ma non troppo e soddisfano a pieno ciò che vuole il fumatore pesante. La prima cosa che si nota è la qualità del blend che si fuma,si nota subito,giustamente è quello che si aspetta proprio dalle Marlboro Rosse. Forza, aggressività accompagnate da una miscela raffinata per un american blend,miscela di tabacchi usata maggiormente. diciamo che sono le sigarette con maggior qualità reperibili molto facilmente in ogni tabacchino, dato che sicuramente non è un prodotto di nicchia. Tuttavia non superano prodotti come Davidoff Magnum e prodotti esteri come le Sobraine o le Djarum special.
VOTO TOTALE: 12/15
Ricapitolando sono ottime sigarette di qualità facilmente reperibili sul mercato. Consigliate più per i fumatori pesanti e dopo un soddisfacente pranzo o cena sono molto rilassanti. Da fumare con un buon vino rosso con cui fondere una sinfonia tra il gusto delle Marlboro Rosse e dell'appagatezza del vino rosso in modo da soddisfare il vostro palato. Il prezzo di queste sigarette è di 5.00 euro.

Davidoff Magnum

Davidoff Magnum... Che nome imponente non trovate? È un alternanza di "aggressiva eleganza" il nome Davidoff è il concetto per eccellenza di pura eleganza e fascino e Magnum è il fatto di qualcosa di forte, aggressivo. Ed è proprio così il gusto di queste sigarette. Eleganti ma decise.
PACCHETTO:3/5
Niente di particolare. Rosso con sfumature nere e la scritta davidoff in argento.
NICOTINA:5/5
Davvero forte hanno 1,0 di nicotina quindi molto più forti delle Marlboro rosse.
SAPORE:5/5
Molto buone. Si nota una miscela di tabacco molto raffinata: non usano tabacco ricostruito, infatti prendono solo le foglie più alte della pianta del tabacco in perfette condizioni. Si riesce anche a notare un piccolo sentore di agrumi. Queste sigarette sono lunghe come le 100's. Sono molto stilose perché il filtro non è arancione ma bianco ed è separato dalla parte dove è contenuto il tabacco da una linea argentata. Inoltre dobbiamo dire che non è presente un filtro di cellulosa riciclata come tutte le altre sigarette, nelle davidoff Magnum è presente un filtro rarissimo fatto di seta ultra porosa che con piccole boccate permette di tirare su un quantitativo di fumo estremo. Vedrete quando butterete fuori il fumo quanto ne uscirà!
TOTALE:13/15
Ottime sigarette che vi consiglio di fumare dopo un buon Pasto caldo e dopo una bella cena a pancia piena, magari accompagnata da un bel liquore alla pesca o all'arancia perché no.
C'è però un DIFETTO.
Il prezzo è 6.50! Quindi usate molto bene questa prelibatezza dell'olimpo del tabacco.

Marlboro Silver

In tutta la mia vita, non ché campagna di fumo, ho fumato praticamente di tutto:dai sigari al tabacco da fiuto, anche se questo pacchetto mi ha particolarmete colpito perchè non è comune anche se ha sotto un nome che gli fa grande onore...Marlboro. Si gente sto parlando delle Marlboro Silver e mi accingo a recensire questa delizia per il palato.
Pacchetto:5/5 Il pacchetto é di un bianco anonimo privo di particolari sfumature o decorazioni.al centro troviamo la solita scritta imponente a caratteri cubitali Marlboro e con sotto la parola silver che con il suo tono di un blu turchese acceso rende magico il pacchetto.
Nicotina:2,5/5 Non è forte ma comunque sono d'accordo perché se ce ne fosse molta non starebbe bene col suo gusto delicato.
Sapore:5/5 Ottimo. Mai sentito fino ad oggi! Si nota subito una gran cura che rispecchia un tabacco di ottima qualità. Mentre si fuma questa sigaretta si nota molto una nota di zucchero accompagnata da una aroma di thè alla menta. Non è come le sigarette al fluoro che si sente solo fresco...qui si sente proprio la menta! Il sapore è accompagnato da una leggera dose di nicotina il che la rende in sé delicata però nonostante tutto si risulta soddisfatti a fine fumata e ti lascia in bocca il sapore descritto prima.
VOTO TOTALE:12,5/15. Un unico difetto è che a volta gratta in modo fastidioso la gola dopo un tot di sigarette e vi sconsiglio di buttare fuori dal naso perché da un po' fastidio. La consiglio ai fumatori leggeri e quelli pesanti che vogliono prendersi una piccola pausa e vogliono provare sensazioni nuove con queste fantastiche sigarette che si meritano il degno nome di Marlboro.